Sostieni un insegnante

CAUSALE: Progetto di sostegno per gli insegnanti

Un progetto nato per dare un sostegno al mancato salario degli insegnanti.

Famiglie povere

CAUSALE: Progetto di sostegno per le famiglie povere

La guerra prima e il virus Ebola poi sono stati i responsabili del grave impoverimento della Sierra Leone. L’indigenza è un problema oramai dilagante. Il progetto vuole aiutare quelle famiglie che per l’estrema povertà non riescono a far fronte ai bisogni primari come mangiare ogni giorno, vestire e ricevere basilari cure mediche.

Pozzi di Acqua Potabile

CAUSALE: Progetto pozzi

Da anni i missionari si adoperano per costruire pozzi dai quali attingere acqua potabile: L’acqua è vita!

Bambini Bisognosi

CAUSALE: bambini bisognosi

In Sierra Leone i bambini bisognosi sono tanti. Sono quelli che soffrono di malnutrizione, gli orfani, i bambini indigenti, quelli con disabilità, quelli abbandonati, quelli affidati a famiglie già troppo numerose, …. Il progetto è per loro, per cercare di aiutarli nel compito arduo di crescere in un ambiente che poco concede e tutto si prende, compresa la vita!

Progetto Scolarizzazione

CAUSALE: progetto scolarizzazione

Non c’è dubbio che “l’istruzione e la formazione si possono utilizzare per cambiare il mondo” e non c’è dubbio nell’affermare che l’istruzione deve diventare, per ogni realtà di sviluppo, una priorità. Questo è quanto hanno fatto i Missionari Giuseppini fin dal loro primo arrivo in Sierra Leone nel 1979, precisamente a Lunsar , villaggio localizzato nel Nord del Paese.

Assistenza Sanitaria

CAUSALE: assistenza sanitaria

Gli ospedali sono molto costosi per gli stipendi del luogo. I missionari cercano con l’aiuto dei benefattori, di garantire a più persone possibile un minimo di assistenza sanitaria.​

“Il Signore vi restituisca in amore tutto l’amore che avete dato,
tutta la gioia e la pace che avete portato
da un confine all’altro del mondo. “